Non sono mai stato un grande amante delle auto. Le ho sempre considerate semplicemente uno strumento per arrivare da un punto A ad un punto B.
Lo so, sono un uomo triste e superficiale, tuttavia non riesco a pensarla diversamente. Le mie riflessioni nascono dal fatto che, quando acquisti una nuova auto, fai un investimento. Ma sai benissimo che, già appena uscito dal concessionario, il tuo investimento inizia a perdere di valore.
Al giorno d’oggi, se vivi in provincia, non è neanche pensabile affrontare la vita di tutti i giorni senza una macchina. Ma quando poi hai 20k+ che vibrano sotto di te, ti preoccupi molto più di quel valore che lasci in mezzo alla strada alla mercé di tutti.
Ma ogni tanto vai a piedi, no?
Certo che sì, dopotutto risparmi e fa bene alla salute. Fai un po’ di movimento e bruci i grassi. Ma allora che li ho spesi a fare tutti quei soldi?
Vabbè dai, però se ti serve sai che ce l’hai sempre disponibile. Metti che la tua unica scelta erano i mezzi pubblici? Non era peggio?
Ok allora almeno, vada per l’ibrido.
Quanto mi piace la tecnologia, è un’ottima giustificazione ad ogni scelta. Consiglierei un motore ibrido? Assolutamente sì!
Ho acquistato la mia Toyota Yaris nel dicembre del 2020. È più di un anno che la uso tutti i giorni e devo dire che, sia dal punto di vista dei consumi, sia dal punto di vista della guida, è fantastica!
Ho anche vissuto il trauma del passaggio dal cambio manuale a quello automatico. Ma è duraro solo 3 ore, poi effettivamente ammetto che il concessionario aveva ragione, non tornerei più indietro.
Peccato solo che non abbia le luci di cortesia posteriori, non sembra, ma è veramente una scocciatura.