In questo ultimo periodo sto accumulando un po’ di stress. Certo dovrebbe essere normale viste tutte le attività che faccio, ma non è per questo che sono stressato.
Situazione casa nuova
Da quando ho deciso di comprare casa lo scorso giugno, oltre a veder calare le cifre sul mio conto in banca, anche il mio umore è andato progressivamente peggiorando.
Gestire e pianificare i lavori domestici, cercando di far quadrare tutti i conti è divertente ma, nel lungo periodo, scoccia non poco. La maggior parte delle volte un lavoro, anche se pagato in anticipo, non rispetta mai le date di consegna.
La cosa che più mi ha scocciato sono stati alcuni costi extra, che l’azienda edile mi ha addebitato per la l’incuria dei suoi operai nello smantellare un muro che andava rimosso.
In tutto questo, bisogna tener conto del fatto che i mobilifici stanno pian piano completando la produzione dei mobili richiesti. Bisogna ritardare le consegne perché i lavori edili non sono ancora finiti…
Serenità sul posto di lavoro
Si è da poco concluso un anno a dir poco catastrofico dal punto di vista organizzativo da parte dell’area IT nell’agenzia con la quale collaboro.
Ci sono stati alcuni lavori che sono stati sottostimati sia dall’IT Manager che dal CEO, e questo ha portato una notevole perdita nel fatturato. Ovviamente il CEO, non avrebbe mai ammesso i suoi errori, quindi ha deciso di rimuovere l’IT Manager.
A seguito di questa perdita, il CEO ha realizzato che la problematica è da attribuirsi all’IT Manager che non ha pianificato correttamente le tempistiche di sviluppo. Quindi, purtroppo, c’è stato un periodo di completo caos.
L’area quindi ha continuato a lavorare con regimi minimi e seppur fosse piuttosto scarica (dato che abbiamo comunque chiuso tutte le lavorazioni per tempo), l’aria che si respirava era veramente pesante.
Una promozione inaspettata
A seguito di questi avvenimenti, il CEO dell’azienda, mi ha nominato nuovo IT Manager. Visto quanto è successo tuttavia, non so perché, non sono riuscito a sentirla come una vera promozione.
Il vero sforzo sta nel considerare tutta questa situazione positiva. Ma al momento, non riesco a far altro che vederla come un ulteriore carico di stress. Speriamo bene!